Cari Soci e amici,
come da tradizione, il 27 Dicembre si è tenuto l’Evento Plenario di IG Alumni Unical, giunto ormai alla VI Edizione.
Si è parlato del presente e del futuro dell’associazione e di quanto crediamo nell’importanza di ascoltare la voce dei nostri soci. La pianificazione delle attività di quest’anno è stata infatti fortemente influenzata dall’esito di un sondaggio lanciato ad inizio anno, dal quale sono scaturiti, fra gli altri, i programmi hashtag MentorIG e hashtag InFormazione.
Ad impreziosire l’assemblea, il collegamento con l’ospite d’onore Santo Versace, artefice e testimone della nascita di uno dei brand più noti e apprezzati nel mondo. Ci ha condotto con grande emozione ed “orgoglio calabro” attraverso il viaggio di chi è partito da Reggio Calabria e da una famiglia di umili origini, per arrivare sui palcoscenici più prestigiosi del mondo avendo il proprio nome scolpito nella storia della moda e del “made in Italy”.
L’evento ha poi visto la premiazione di Stefano Lombardi, insignito del riconoscimento di “IG Alumnus dell’anno” per il grandissimo impegno profuso nelle attività dell’associazione.
La sessione è continuata con un nuovo momento di raccolta feedback, pensato ed orchestrato in pieno stile Agile da Andrea Feraco.
Il gran finale invece ha visto come protagonisti i neolaureati in Ingegneria Gestionale dell’ultimo anno, coinvolti nel primo Graduation Day con la consegna delle pergamene e il celebre lancio del tocco. L’iniziativa nasce da un’idea della Prof.ssa Giusy Ambrogio, Coordinatrice del Corso di Laurea, la quale ha voluto dar vita a questo importante momento proprio all’interno del nostro evento plenario, a suggellare la continuità di un percorso che inizia fra i cubi di Ingegneria e continua anche dopo la laurea.
I neo-laureati sono stati omaggiati della tessera d’iscrizione ad IG Alumni firmata dal nostro presidente Antonio Cannistrà, così come i membri del Board di IGeA – ESTIEM LG Calabria, invitati all’iniziativa come riconoscimento della collaborazione pluriennale fra i due network.
Ringraziandovi e nell’attesa di scoprire le nuove iniziative in cantiere, auguriamo a tutti voi buone feste ed un felice anno nuovo!