🎄 Cari Soci e Amici,
L’VIII Evento Plenario di IG Alumni Unical è appena terminato!
Anche quest’anno è stato un bel un momento di condivisione, passione e celebrazione dei traguardi e dei nuovi punti di partenza di ognuno di noi.
Partita con la fantastica accoglienza e i gadget distribuiti ai partecipanti.

✨ L’evento è stato guidato da Stefano Lombardi ed è iniziato con il saluto del Presidente Antonio Cannistrà collegato dalla Finlandia.

📚 MentorIG e Formazione: Stefano Lombardi ha raccontato i momenti formativi dell’anno e ha invitato alla partecipazione del nuovo ciclo di MentorIG con il lancio del nuovo motto “Un buon mentore non crea seguaci, crea altri mentori!”.

🎯 Stefano Lombardi ha inoltre ricordato i vari appuntamenti di networking, fra cui principalmente gli AperIG, che hanno riunito virtualmente e fisicamente i soci sulle aree di Cosenza, Roma e Milano.
📚 Parte la partnership con il Project Management Institute, come ci è stato raccontato da Annarita De Maio.

E bisogna sempre essere trasparenti, e grazie alla nostra tesoriera Giusy Macrina, abbiamo avuto modo di visionare e approvare il bilancio.

🏆 Premiazione Alumnus dell’anno: complimenti ad Andrea Feraco per l’impegno costante e qualificato profuso nella crescita dell’associazione, contribuendo con visione, competenza e spirito di servizio al rafforzamento della comunità IG Alumni Unical.

💡 Futurspective Workshop: condotto da Andrea Feraco, con il contributo degli altri facilitatori, Francesco Ciancio, Mario Romei Bugliari, Deborah Raffaele, Daniele Rao, Filippo Coppoletta, ha permesso a tutti noi di immaginarci il futuro della nostra associazione nei prossimi tre anni e che darà spunto alle iniziative da far partire nel prossimo futuro.

☕ Il significativo, stimolante ed ispirazionale intervento del nostro Magnifico Rettore, Prof. Gianluigi Greco, che ci ha raccontato la sua storia, come da studente è arrivato al ruolo che ricopre oggi, e la sua visione su come l’ingegnere gestionale può contribuire al successo dei laureati della nostra Università nel mondo del lavoro.

🎓 Graduation Day: un momento speciale per i neo-laureati in Ingegneria Gestionale, arricchito dalla consegna delle pergamene e dal simbolico lancio del tocco.

🙏 Grazie di cuore a tutti voi, soci e partecipanti, che rendete possibile la realizzazione di eventi così unici con il vostro entusiasmo e la vostra attiva partecipazione. E se vuoi rivivere l’evento, trovi qui le migliori foto dell’incontro del 27 dicembre: https://photos.app.goo.gl/jvBYs2CjuaGVaBZo7.
📅 Ci sentiamo presto per condividere i progetti del 2026e per augurarvi un felice anno nuovo! 🥂

