Cari soci, negli ultimi giorni di Febbraio si è tenuta la prima riunione del nuovo board. Tema ed obiettivo delle stessa sono stati la creazione della nuova struttura organizzativa in continuità con quanto definito dal board precedente e l’assegnazione dei ruoli in modo da garantire che tutte le commissioni abbiano un referente e che tutti i membri siano presenti in almeno una commissione.
Come presidente e guida di questa nuova squadra mi sento veramente soddisfatto del livello di ingaggio che si è creato e spero che venga presto trasferito anche a tutti coloro che abbiano voglia di partecipare.
Il nuovo set up prevede di mantenere la struttura executive, cosi come nel precedente board, con le figure di amministrazione e di strategic advisoring.
Per quanto riguarda invece le commissioni o stream di valore, come ci piace chiamarle adesso, abbiamo pensato di ridurne il numero e focalizzarci sul valore che ognuna di essa crea. Inoltre abbiamo pensato di azzardare una struttura matriciale per evindenziare l´interdipendenza che le stream hanno fra loro. Focus principale è andato sui due dei tre punti fondamentali del nuovo biennio: “Network” e “Formazione”.
Il lavoro è appena iniziato. Ogni stream preparerà un piano di azione tenendo presente non solo la Mission dell’associazione ma anche quanto di buono è stato giá fatto in precedenza, consolidando l´ultimo dei tre punti fondamentali per il nuovo biennio: “Continuitá”.
L’obiettivo è quello di avere le idee chiare entro fine marzo e ricominicare con le attivitá giá da aprile.
Concludo ringraziando tutti coloro che attivamente hanno contribuito allo sviluppo dell’associazione e hanno scelto di darmi fiducia. Invito chiunque sia interessato a mettersi in contatto con noi, abbiamo bisogno di membri attivi e solo con l´aiuto di tutti potremo crescere e diventare un benchmark per l’intera UNICAL.
Antonio Cannistrà